giovedì 28 aprile 2011

RISPOSTE ALLE DOMANDE SUL SAN GIORGIO

Come ogni anno le squadriglie dovranno organizzarsi autonomamente per andare sul posto.

Come potete vedere nell'ordine del giorno l'accettazione è dalle 15:30 alle 16:00, quindi per evitare di arrivare in ritardo come lo scorso anno vi consiglio di trovarvi alle 14:45, e di PARTIRE ALLE 15:00

Il materiale che ho indicato nell'avviso è di squadriglia, non personale (quello personale è la solita lista sotto la voce "MATERIALE")

Tutti i pasti verranno cucinati (la scorsa volta la cena era al sacco solo perchè non ci veniva permesso di accendere fuochi)

I genitori che vi accompagnano possono arrivare con le auto solo fino a dove la linea non è tratteggiata, non oltre!! (per evitare che si impiantino nel torrente come è successo lo scorso anno e perchè non ci sono i permessi per tutti)

Raccoglierò tende, borse valige e tanica SABATO MATTINA, quindi fatemi trovare tutto pronto in sede con il NOME DELLA SQ BEN IN EVIDENZA.

Una volta arrivati sul posto e consegnato la quota d'iscrizione di squadriglia all'entrata del campo, verrete mandati nei vostri sottocampi dove troverete già il vostro materiale di squadriglia.

Come sempre, perchè la sfida sia imparziale (forse conviene a voi), non sarete in sottocampo con me. Ho scelto di proposito di stare nel sottocampo più distante in modo che non dobbiate camminare tanto per raggiungere i vostri.

Quando preparerete l'angolo ricordate di tenere la griglia alla giusta distanza dal terreno e che sia solida!

Il cibo che comprerete di squadriglia dovrà essere portato in maniera decorosa! Non in 100.000 borsette che vi toccherebbe trascinare e dondolare per tutta la strada. Lo stile con cui presenterete all'inizio viene valutato, quindi curate l'uniforme e lo stato dei vostri zaini (più orecchini vari ed eventuali). Per sapere se va tutto bene non dovete avere nulla in mano e nulla che esca fuori dallo zaino.

Il recapito telefonico sarà ol mio numero di cellulare che non pubblico qui per evitare sorprese. Basta chiederlo ad un capo Sq. che dovrebbe essere comunque in grado di rispondere a tutto.

IL SAN GIORGIO SI FA ANCHE IN CASO DI PIOGGIA quindi proteggete il materiale all'interno di sacchetti e portate magari un ricambio in più.

mercoledì 27 aprile 2011

CAMBIA IL POSTO DEL SAN GIORGIO

Il posto che era stato chiesto è stato arato e seminato e dunque si tornerà nella stella località dello scorso anno. In bianco sono segnati i sottocampi, se avrete bisogno di me sarò al sottocampo qui segnato con la lettera E

venerdì 22 aprile 2011

Matreiale di squadriglia EXTRA per SAN GIORGIO

Bussola, squadra, goniometro, matita e possibilmente le bandierine di segnalazione.
Pronto soccorso
Accetta, 6 cordini e una corda extra ( al contrario di tutto il resto, che dovrete portarvi dietro per tutta la mattina, queste cose di pioneristica non serviranno per i giochi)

mercoledì 13 aprile 2011

SAN GIORGIO 2011

Ordine del Giorno
SABATO
Dalle 15:30 alle 16:00 accettazione delle squadriglie e successivo montaggio di tenta, telone, porta attrezzi, preparazione fuoco, recupero legna per fuoco serale
18:00  Quadrato generale e successivo quadrato di sottocampo con presentazioni
19:00  Cena, recupero legna e riunione con cicale per il fuoco
20:30/21:00  Fuoco di Bivacco
22:30  Silenzio

DOMENICA
7:00  sveglia, ginnastica e colazione
8:20  quadrato di sottocampo
8:30  quadrato generale
9:00  S. Messa
Durante la mattinata le squadriglie gireranno per i sottocampi per compiere delle prove, indicativamente di 20 minuti. Possono farne quante vogliono ma verranno valutate solo le 3 riuscite meglio (questo per fare in modo che da un parte le cose vengano fatte bene, dall’altra che una squadriglia a cui va male una prova non si scoraggi).
12:00  Pranzo con assaggio
14:30  smontaggio
15:00  Grande gioco finale dove ogni sottocampo rappresenterà una squadra.
16:00  Quadrato finale, premiazioni di sottocampo e premiazioni generali

DA PREPARARE:
- un numero di espressione per allietare il fuoco di bivacco
- a pranzo ci sarà l’assaggio
- di alta sq bisognerà preparare una preghiera dei fedeli
- quota di iscrizione di 5€ a squadriglia  
- casacca da gioco