lunedì 30 maggio 2011

IDEA PER IL CAMPO

Chiaramente bisogna inventarsi un modo perchè non crolli tutto in avanti!!
Per una maggior tenuta sarebbe bene usare le cerniere "a metro" per il coperchio

venerdì 27 maggio 2011

IN CASO DI PIOGGIA

Allora, sul posto ho già portato legna asciutta a sufficienza, teloni ecc.
Domani pomeriggio il tempo dovrebbe migliorare quindi dovremmo riuscire a fare tutto come previsto.
In caso di collera degli dei del Montello, e di diluvio universale, i ragazzi faranno l'uscita senza alcuna modifica, mentre i genitori verranno solamente domenica per la Messa e la gara di cucina.

giovedì 26 maggio 2011

RIASSUMENDO...

La lista del materiale da usare come spunto è sotto la voce "MATERIALE".
É importante portare via la torcia e un ricambio in più che utilizzerete dopo gli ultimi minuti dell'uscita. Portatevi abiti "sporcabili".

Dovrete portarvi la cena, la colazione (magari cose che prevedano l'accensione del fuoco in modo da fare pratica) e l'eventuale materiale che ritenete necessario oltre al pentolame fornito.

L'uscita avrà luogo presso la presa 18 del montello e non sulla 15 a causa di lavori in corso. Dalla dorsale del montello dovrete scendere lungo la presa 18 verso Montebelluna. Dopo 400m, sulla sinistra troverete un gran prato dove parcheggiare.(ci siamo già stati lo scorso anno, vicino alle ex scuole di santa lucia).

Chi arriverà alla domenica ci raggiungerà direttamente sul campo.

Attendo conferma da Don Antonio per l'orario della messa.

I ragazzi lavoreranno con la propria squadriglia e non con i genitori. Anche loro dovranno portarsi cena e colazione. I ragazzi dormiranno in rifugio.

O.d.G.
Sabato
15:00 ritrovo in sede e caricamento mezzi
15:30 partenza
16:15 montaggio tende, teloni, divisione pentole, raccolta legna
??:?? Messa sul posto (attendo conferma)
18:30 accensione fuochi e cena
20:45 fuoco di bivacco
22:45 silenzio

Domenica
7:30 sveglia, colazione
??:?? Messa sul posto (attendo conferma)
10:00 preparazione gioco,
10:30 accensione fuochi per gara di cucina, pranzo e smontaggio
13:30 grande gioco conclusivo
15:15 conclusione

ECCO LE SQUADRE DEI GENITORI

Ogni squadra dovrà nominare un capo che gestisca l'organizzazzione e il recupero di tutto ciò che serve

PER QUANTO RIGUARDA IL PENTOLAME...
Abbiamo già preparato una griglia, una pentola grande "da pasta", una pentolina "da sugo" e almeno una padella e coperchi per ogni squadra.
Questo sarà il materiale di cucina che verrà fornito a tutti e su cui potrete contare se non volete rovinare troppe pentole portate da casa.  Tutto il resto del materiale che ritenete necessario per far da mangiare (mestoli, scolapasta ecc.) dovrete portarvelo da casa. Idem per le posate e i "piatti".

Appena tornerò a casa ad un'ora decente cercherò di fare un riassunto, intanto iniziate i preparativi... per ora è tutto...
Dopo aver letto bene, se avete domande sarò lieto di rispordervi.
                                                                                                   Saluti!! Andrea

lunedì 23 maggio 2011

TABELLA PARTECIPANTI

Ecco una prima tabella dei partecipanti. Controllate e fatemi sapere eventuali modifiche. I nomi sono abbreviati per ragioni di privacy.

Con le tende siamo a posto in quanto il riparto ha già 3 tende da 8 posti, più una da 4. Ho sentito genitori che intendevano portare la loro tenda quindi ci sarà posto per tutti. In ogni caso per sicurezza sarà meglio portare tutte le tende a nostra disposizione.

Anche per i trasporti abbiamo mezzi a sufficienza. Le auto possono portare materiale e persone sul posto ma poi, per non parcheggiarle sulla strada o su campi senza alcun permesso, è meglio portarle al parcheggio della chiesa di Santa Maria delle Vittorie (a 5 min) (caso mai vedremo se fare due o tre auto navetta per riportare gli autisti al campo).

Per quanto riguarda il pentolame mercoledì controlleremo quello in nostro possesso ma dubito che sia sufficiente per tutti. Quindi bisognerà organizzarsi per portare tutte le vettovaglie.

Dovendo fare una gara di cucina, il cibo della domenica vi verrà fornito da noi. Per quanto riguarda cena e colazione invece, per motivi logistici abbiamo pensato che fosse meglio farlo portare a voi.

NECESSITA' (Rivolto ai  genitori)
Chiaramente per poter fare tutte queste cose è necessario che lavoriate in squadre. Appena la tabella sarà compilata in modo definitivo, faremo la divisione in squadre. Avevamo pensato di dividervi raccogliendo i genitori di ogni squadriglia ma non ci sono i numeri per farlo, quindi penseremo ad un'altra soluzione. VI SAPRO' DIRE AL PIU' PRESTO LE SQUADRE!!

Ogni squdra di genitori dovra organizzarsi per portare le vettovaglie, la colazione e la cena. Indicazioni sul pranzo non ne riceverete, vi diremo solamente il tipo di pentolame che dovrete portare con voi.

Ricordo che il motivo di quest'uscita è quello di far venir fuori ciò che i ragazzi hanno imparato e di divertirci tutti insieme con sfide "fatte alla pari". Per questo motivo, non dovrà essere portato nulla in più rispetto a quanto i ragazzi portano in una comune uscita. Ciò implica che faremo da mangiare su un fuoco chiaramente per chi fosse ancora ostinato a non capirlo.

Penso che da questa esperienza avremo tutti da imparare per quanto riguarda la convivenza, la collaborazione e i differenti modi di educare con i loro pro e contro.


Il mareriale personale sarà circa lo stesso di una comune uscita e come saprete si trova sotto la voce "MATERIALE"

Per gli indecisi e i ritardatari, le informazioni da fornire per partecipare all'uscita sono quelle indicate nel post che segue.