venerdì 30 settembre 2011

TENDA RIALZATA TRENTACINQUENNALE

Ecco la tenda rialzata del quagliodromo. A differenza delle altre che abbiamo fatto ha due pali laterali distanziati per legare i tiranti del telone e quelli del catino. L'entrata rimane ancora posteriore, con la scaletta coperta dall'abside che va tirata a terra. Direi che questa versione perfezionata è davvero funzionale, peccato per il parapetto che ci costringe a piegare gli angoli anteriori del telone... anche se abbiamo visto che viene bella lo stesso. La cosa più faticosa rimane ancora fare i 4 buchi da un metro di profondità per piantare i pali.  Con i treppiedi però verrebbe molto meno fine.

martedì 20 settembre 2011

LETTERA AI GENITORI E AL RIPARTO

Potete scaricare la lettera per il riparto e per i genitori a questo link

CARTINA QUAGLIODROMO

lunedì 5 settembre 2011

USCITA SQUADRIGLIA FALCHI

Cara Squadriglia,
nel complimentarci con voi per il buon esito dell’Impresa nazionale da voi svolta, vi invitiamo a partecipare all’uscita di distretto della Piccola Ghianda, assieme ad altre Sq che hanno portato a termine l’impresa in maniera encomiabile.
Sarà un momento per trovarci assieme e festeggiare la fatica per il lavoro svolto e per condividerne le soddisfazioni. Per questo non vi sarà chiesto ulteriore lavoro in preparazione. Vogliamo che l’uscita sia un incontro festoso tra fratelli che durante l’anno condividono le stesse fatiche e le stesse gioie.

In realtà una piccola cosa ve la chiediamo: speriamo che sia per voi un onore presentare, a tutte le sq che parteciperanno, l’Impresa che avete svolto. Si tratterà di spiegare in non più di 10 minuti come avete affrontato l’impresa: idee iniziali, difficoltà, organizzazione, svolgimento ed esito finale. Per aiutarvi potrete portare delle foto, delle relazioni, dei cartelloni, delle schede oltre al materiale che avete eventualmente raccolto o costruito durante l’impresa.

Siamo tutti curiosi di capire come avete fatto! Non vi chiediamo di mettervi a lavorare per una presentazione… ma solo di raccogliere tutto quello che avete già fatto e di portarlo con voi!

Ovviamente vi organizzerete anche per portare il materiale per un’uscita con pernottamento (tenda, telone, griglia, accetta, ecc.) e per cucinarvi i pasti. Portatevi anche un paio di scarpe da ginnastica e un ricambio completo dell’uniforme da campo.

L’uscita si terrà al parco del Piave di Bigolino.
Dopo il paese si prosegue sempre dritto. sulla destra si incontrerà un distributore e poco dopo la strada presentera una curva verso destra. Proprio sulla curva a sinistra si imbocca la strada che va verso il piave. Dopo circa 100 metri sulla strada si incontra un capitello e la strada prosegue verso sinistra scende per circa 500 metri( la strada è un po dissestata) a questo punto sulla sx si imbiocca una laterale che porta ad un piccolo guado dove aspetteremmo i ragazzi.
Ci troveremo sul posto alle 14.30 di sabato 10 settembre e l’uscita finirà per le 15.30 di domenica 11 settembre.

Non ci resta che darvi appuntamento a Bigolino!
Per avere ulteriori informazioni contattateci attraverso il vostro CR.

Buona caccia
I Lupi Randagi