domenica 14 aprile 2013

SAN GIORGIO 2013


Ecco le prime informazioni sul San Giorgio


Io sarò sul posto dell'uscita dalla mattina quindi voi dovrete arrivarci autonomamente con i genitori.

Vi conviene trovarvi in oratorio alle 14:45, caricare tutto e partire assolutamente alle 15:00. (ricordatevi che ci saranno da fare un sacco di cose arrivati sul posto)

Taniche, borsevaligie e tende dovranno essere pronte per venerdì. (A casa ho tutti i pali di ferro e il badiletto dei cervi... mancano quelli degli altri...)

Ricordate che dovrete camminare un po' e che tutto il materiale deve essere essenziale e facilmente trasportabile.

Mi raccomando lo stile... cercate di presentarvi come si deve e di essere puntuali...

Ricordatevi il cartellone e la scenetta (non uscite dal tema dell'impresa) 

Per il ritorno valgono le solite raccomandazioni, raccogliete rifiuti e PICCHETTI.
Cercate di lasciare in ordine la sede dopo aver scaricato tutto.

Nella piantina troverete due ingressi, il primo è da utilizzare per i sottocampi giallo, bianco e verde.

Il secondo ingresso per i sottocampi blu, rosso e viola. 







ORDINE DEL GIORNO_____________________________________________________________
SABATO 20 APRILE

Dalle 16:00 alle 16:30 Arrivo sul posto a Cimadolmo
Accoglienza di sottocampo (le squadriglie sanno già a casa a quale sottocampo appartengono, la quota di partecipazione è di 2 euro a persona che verrà raccolta dal sottocampo. Questo serve per creare un po’ di cassa di distretto e per sostenere regali e spese comunali).
Montaggio tende, angoli di squadriglia e costruzione fuoco rialzato

18:00 Quadrato generale : alzabandiera

19:00 Cena

21:00 Fuoco di Bivacco

22:30 Preghiere della sera

23:00 Silenzio


DOMENICA 21 APRILE

6:45 Sveglia + Ginnastica per sottocampo (esercizi di B.p.) lavaggi e colazione

8:00 SANTA MESSA - RINNOVO DELLA PROMESSA

9:00 Quadrato iniziale e Alzabandiera

9:30 Giochi

12:00 Chiusura giochi

Dalle 12.00 alle 12.30 le squadriglie hanno il tempo per vedere le imprese svolte dalle altre
squadriglie che saranno appese nei vari sottocampi

12:30 Pranzo + Smontaggio sottocampi e pulizia del luogo

15:30 Quadrato di sottocampo

16:00 Quadrato finale e ammaina bandiera: augurio di buon campo

16:30 Conclusione
____________________________________________________________________________________________________________